Ricordo un coniglio bianco: mr Horazio Knibbles

Pubblicato il da anni70-latvdeiragazzi

Ricordo un coniglio bianco: Roger Rabbit? No… mister Horazio Knibbles

C'era questo coniglio bianco, non il bianconiglio, che era alto quanto una persona ma non era l'allucinazione di Donnie Darko… ed era invisibile.

 

Allora è Harvey, il film con James Stuart del 1950.

 

 

 

Steven Spielberg starebbe prendendo in considerazione l'idea di fare un  remake di questo classico 1950. Chi al posto di James Stuart? Tom Hank?

Steven Spielberg starebbe prendendo in considerazione l'idea di fare un remake di questo classico 1950. Chi al posto di James Stuart? Tom Hank?

No, non è lui ma quasi…. si tratta di mister Orazio Knibbles.

 

Spesso durante la tv dei più piccini o la tv dei ragazzi la RAI spezzettava i film in due o più tronconi in modo da creare una vera e propria miniseria. Probabilmente è roprio quello che capitò a questo film o, forse, fu trasmesso in una di quei lunedi in albis dove abbiamo visto altri film tipo Cleto testarossa, Oblio ecc.

 

Trama:

Come accade in molte storie del genere (vedi Karlsson sul tetto per esempio) Mary Bunting desidera come regalo di compleanno un coniglietto ma i suoi genitori rifiutano la sua richiesta. Sconsolata Maria, mentre è da sola conosce un coniglio elegantemente vestito in redingote panciotto fantasia che si presenta come Mr Horazio Knibbles.

 

Orazio è un coniglio magico, che può essere visto solo da Maria, che crea naturalmente una grande confusione e malintesi.

 

Oltre al bianco protagonista deliziosamente capriccioso, c'è anche una gazza ladra che ruba alla mamma della bambina il suo anello, un piccione che fa da posta aerea e un postino scoiattolo. 

 

Alla fine il coniglio invisibile si paleserà ai genitori di Mary ed agii altri amichetti alla festa di compleanno della bambina.

Si tratta di un piccolo gioiellino tra i film del suo genere, perfino divertente ma tipicamente anni '70.

Il coniglio, purtroppo, è inpersonato uomo adulto con protesi deformi alle mani ed ai piedi e delle lunghe orecchie da coniglietta di playboy.

L'enorme casco di peli, è un meccanismo stile animatronic che talvolta più che intenerire lo fa sembrare un mostro da incubo

Mr. Horatio Knibbles

Sig. Orazio Knibbles - 1971 | 60 min | Commedia | Colore

Team di produzione

Robert Hird: regia

cast

Lesley Roach: Mary Bunting

Gary Smith: Tom

Rachel Brennock: Nancy

John Ash: Bob

Nigel Chivers: Derek

David Richards: Billy

Anthony Shepard: Horatio Knibbles

Bernard Horsfall: Sig Bunting

Jane Jordan Rogers: signora Bunting

Fred Evans: PC Briggs

David Lodge: Sergente

Freddie Jones: Guardiacaccia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post