SPACE MAN (o anche STARMAN o SUPER GIANT)

Pubblicato il da anni70-latvdeiragazzi

Senza di lui come saremmo sopravvissuti ai Vampiri?​

 

 

In verità bisognerebbe chiedersi: come siamo sopravvissuti a tutti questi strani film che  avevano come protagonisti questi improbabili supereroi come El santo, Spaceman, Godzilla, Gamera, Argos, SuperArgos ecc?  

Eppure io di questi film ne andavo matto. Ne ricordo uno che aveva come eroe buono un Frankenstein gigante e capellone che lottava contro Godzilla sputafuoco.

SPACE MAN (o anche  STARMAN  o SUPER GIANT)
ringraziamo http://italiacolorizzata.tumblr.com/ per la colorazione dell'immagine

ringraziamo http://italiacolorizzata.tumblr.com/ per la colorazione dell'immagine

SPACE MAN (o anche  STARMAN  o SUPER GIANT)

Starman noto anche come The SuperGiant in Giappone o come Spaceman da noi.

Super Gigante non era letteralmente un gigante, se non in forza e l'eroismo, modellato principalmente sulla seria "Superman" del (1952-1958) con George Reeves.

Spaceman era una creatura umanoide creata dall' acciaio da parte del Consiglio per la pace del Planeta smeraldo per distruggere il male e per riportare la pace nell'universo. Indossa collant bianchi attillati una mantellina rossa sotto le braccia e un cappuccio con un piccolo pon pon sulla cima, un vero macho, quando combatte i mostri alieni. È praticamente indistruttibile e per il resto del tempo che indossa un tailleur scuro e cappello Borsalino assumendo quasi l'aspetto di un detective ma continua ad usare il suo nome "Spaceman" perchè non gli interessa mantenere celata la sua identità mentre collabora con le autorità giapponesi aiutandole a fermare le minacce del male.

E 'altrettanto potente nella sua forma civile e si dedica molto ai bambini, e li salva dal pericolo, perchè i bambini rappresentano il futuro della Terra.

Indossa al polso un "Globe-Meter", che gli permette di: Volare nello spazio,
rilevare radiazioni, parlare e capire tutte le lingue.

Tutti e quattro i film iniziano con la stessa scena di apertura in cui si vede l'Alto Consiglio del pianeta smeraldo discutere sulle ultime emergenza che si stanno verificando sulla Terra, sorvegliata speciale. Non sentiamo le loro conversazioni, tuttavia, c'è sempre una voce fuori campo che spiega perché la presenza di Spaceman è necessaria sulla Terra.
I membri del consiglio sono a forma di stella a cinque punte oppure robot o altre figure strane ma sono comunque "creature di pace", è il loro scopo è di far rispettare la pace anche a quelle specie che sono meno inclini a farlo.

SPACE MAN (o anche  STARMAN  o SUPER GIANT) SPACE MAN (o anche  STARMAN  o SUPER GIANT)
SPACE MAN (o anche  STARMAN  o SUPER GIANT)
SPACE MAN (o anche  STARMAN  o SUPER GIANT) SPACE MAN (o anche  STARMAN  o SUPER GIANT) SPACE MAN (o anche  STARMAN  o SUPER GIANT)

L'attore Ken Utsui, tuttavia,  odiava la parte di Spaceman, e fino alla sua morte, si è rifiutato di parlare del ruolo. Questo è stato in parte a causa del costume un po 'imbarazzante, soprattutto per la zona inguinale piuttosto imbottita (i produttori pensavano che le fonne potessero esserete attratte da uomini con una grande "anatomia", è fu  farcito in qualle zona  con del cotone). 

SPACE MAN (o anche  STARMAN  o SUPER GIANT)
SPACE MAN (o anche  STARMAN  o SUPER GIANT)

Di questo pesonaggio furono create  delle versioni manga  da diversi artisti incluso Tatsuo Yoshida che oggi conosciamo per Judo Boy, Mach 5, Polymar, Tekkaman,, Yattaman ecc...

L'attore  Ken Ustui è morto un venerdì 14 marzo del 2014  di insufficienza respiratoria.

Ha lavorato per il teatro, il cinema e la televisione fin dai primi anni Cinquanta, tra cui sceneggiati,  e serie poliziesche.

Per gli amanti di fantascienza il suo nome rimane indissolubilmente legato alla serie di film degli anni Cinquanta e Sessanta dedicati SuperJant/spaceman, la versione giapponese di Superman 

 

 

Questi gli otto film dedicati a Spaceman:

 

Super Giant

Super Giant Continues

Super Giant - The Mysterious Spacemen's Demonic Castle

Super Giant - Earth on the Verge of Destruction 

Super Giant - The Artificial Satellite and the Destruction of Humanity

Super Giant - The Spaceship and the Clash of the Artificial 

SatelliteSuper Giant - The Space Mutant Appears

Super Giant Continues - The Devil's Incarnation 

Super Giant Continues - The Poison Moth Kingdom

 

Con tag film

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post