PAPERCRAFT ANNI 70, ovvero quando gli anni 70 diventano di carta

Pubblicato da anni70-latvdeiragazzi

NUOVA SEZIONE:

MODELLI DI CARTA ANNI 70

PAPERCRAFT ANNI 70

Papercraft, o pepakura, è un metodo per creare oggetti tridimensionali con la carta, (soprattutto animali e soprammobili) apparentemente simile all'arte degli origami. Queste due arti differiscono infatti non solo nel risultato che si può ottenere, ma anche nell'esecuzione. Per la loro realizzazione sono necessari dei modelli e degli strumenti quali forbici, taglierini e colla.

Con questa tecnica si ottengono delle vere e proprie sculture di carta. Certe volte la loro fattura è così realistica, specialmente rispetto ad oggetti non organici, tipo auto, palazzi, robot ecc... che possono prendere tranquillamente posto in salotto come vere e proprie action figure.

I soggetti sono diversi, personaggi da film, armi, di videogiochi, astronavi, auto ecc... In questa sezione pubblicherò soltanto quelli che hanno qualche cosa a che fare con i nostri amati ANNI 70/80. (le stelline accanto al nome indicheranno il grado di difficoltà nell'esecuzione)

Giusto per farvi rendere conto iniziamo con un modello molto semplice, da una stella sola. Si tratta di un piccolo minivan della volswagen:

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: