Oggi, due agosto, viva il mio VIVA VIVA SANT'EUSEBIO... di cartone.

Pubblicato il da anni70-latvdeiragazzi

In realtà questo SANT'EUSEBIO non è che è venuto un gran che ma, a me non serviva per conservarlo, ma solo per ottenere qualche inquadratura per il filmato dell'esecuzione per chitarra della sigla del film, con relativa trascrizione, che troverete sempre all'interno di questo blog a quest'indirizzo 2019/08/oggi-due-agosto-ricordate-di-santificare-sant-eusebio-dal-film-per-grazia-ricevuta-di-nino-mandfredi-suonando-la-chitarra.html

Stiamo parlando del santo che il personaggio di Nino Manfredi in Per grazia ricevuta si intaglia nel legno (beh, neanche quello del film è tanto bello).

 

 

proprio perchè non avevo bisogno di un modello perfetto, non mi sono neanche preoccupato più di tanto delle proporzioni o delle misure: direttamente a occhio e a mano sul cartone

proprio perchè non avevo bisogno di un modello perfetto, non mi sono neanche preoccupato più di tanto delle proporzioni o delle misure: direttamente a occhio e a mano sul cartone

Oggi, due agosto, viva il mio VIVA VIVA SANT'EUSEBIO... di cartone.
Oggi, due agosto, viva il mio VIVA VIVA SANT'EUSEBIO... di cartone.
la statua prende forma.

la statua prende forma.

Ora applichiamo giusto un paio di strati di cartapesta, giusto per dare un po' di forma e creiamo una struttura intorno... che dovrebbe essere il mantello del santo.

Ora applichiamo giusto un paio di strati di cartapesta, giusto per dare un po' di forma e creiamo una struttura intorno... che dovrebbe essere il mantello del santo.

Un po' di pittura

Un po' di pittura

E il, risultato finale. Mamma mia... che orrore :) :) :) :) :)

E il, risultato finale. Mamma mia... che orrore :) :) :) :) :)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post