In cerca di Cibo (Fiorenzo Carpi) dal Pinocchio (di Comencini) trascrizione per chitarra

Pubblicato il da anni70-latvdeiragazzi

Confesso tutto il mio amore per questo sceneggiato e per la colonna sonora di Fiorenzo Carpi.

Mi ero riproposto di non mettere altre trascrizioni per chitarra da questo capolavoro ma già vi anticipo che non manterrò fede a questa promessa. Anzi, già in questo post non caricherò una sola versione, come al solito, del brano che tratteremo ma ben due: una per chitarra classica ed una per chitarra elettrica.

ma prima di correre ad imbracciare la chitarra vorrei segnalarci questo articolo sul PINOCCHIO che è presente nei due video. È stato realizzato da me in polistirolo e se volete provare realizzarlo anche voi potete provare a seguire questo tutorial e, ovviamente, mandarmi una foto d quello che realizzerete.

Il brano è:

In Cerca Di Cibo: Nel Paese Delle Api Industriose

di Fiorenzo Carpi del 1972 tratta dallo sceneggiato Rai le Avventure di Pinocchio. Arrangiamento  di Bruno Nicolai  e Claudio Fuiano 

Come sempre vi dico che è  una mia personale interpretazione quella che vi propongo. Quindi: non sparate sul chitarrista, anzi se fate di meglio caricate su youtube una vostra versione usando l'hashtag  #eccolamiaversione

 

Perchè due versioni?

la prima è quella versione per chitarra classica, intima, raccolta, struggente... l'altra è per chitarra elettrica... forse più semplice da suonare ma, se "imbroccate" la sequenza di effetti giusti. (compressore, wah wah... purtroppo il video è un po' vecchio e non ricordo i parametri che utilizzai io )... è di sicuro impatto, anche se occorrerà qualcuno che vi accompagni. 

 

Ecco le due versioni, vi ricordo che per suonare quella classica dovete cliccare qui:

VERSIONE CLASSICA

quella elettrica, invece, qui:

VERSIONE ELETTRICA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post