Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 luglio 2011 6 09 /07 /luglio /2011 15:04

Scommetto, e sono abbastanza sicuro di vincere, che chi ha la fortuna di imbattersi in questa pagina, magari per caso, trasalirà riconoscendo le immagini di questo sceneggiato. Questo non perchè digitando il nome su Google non si ricevono risultati... ma perchè chi mai si sarebbe ricordato il nome esatto? Io, questo sceneggiato l'ho cercato in rete per anni senza trovare nulla,  sono abbastanza capace di trovare le cose, ma forse fino a qualche anno fa non c'era. Feci anche una domanda sul  solito furum Pagine70 ma ciò che ricordavo era una storia con una specie di Barbablù... Landrù... forse .... Quasimodo. Ricordavo una villa con un grande portone.... ricordavo un personaggio deforme che aveva una collezione di seni di donne sui piatti... quelli scampati al forno in cui le cuoceva... un camino con del fumo nero. Insomma non ricordavo niente... e quel poco che ricordavo era anche sbagliato. Qualcuno suggerì un titolo: La Poupée sanglante ma la trama mi diceva poco e di immagini in rete non se ne trovavano. 

Finalmente Santa Internet fece apparire e prime immagini e i primi filmati in francese e finalmente un altro brick in the wall è stato messo. Addirittura sul forum vicolo stretto riuscì a collegare una sua traccia audio in italiano su video francese e caricò le puntate in italiano.

 

 

http://www.vicolostretto.net/immagini/Corbi14.jpg

 

http://www.vicolostretto.net/immagini/Corbi5.jpg

 

 

Il vendicatore di Corbilleres è' la storia di un poeta ingiustamente accusato di una serie di brutali omicidi commessi in una piccola cittadina d’oltralpe. La sfortuna di quest'uomo che in qualche modo ne ha determinato la morte era quella di avere una bruttezza veramente singolare, ecco perchè ricordavo Quasimodo.

Dopo essere stato ghigliottinato, il suo cervello viene impiantato in un automa dalle sembianze bellissime. Con questa nuova identità riuscirà a smascherare il vero colpevole, il sindaco (dedito addirittura a pratiche di vampirismo- quindi era il sindaco che cucinava le donne?), per poi decidere di suicidarsi gettandosi da una scogliera dopo un ultimo straziante addio alla donna che egli aveva infelicemente amato.

 

Riporto invece da forum.alfemminile una descrizione della trama più particolareggiata fatta da un iscritta: Patrizia441

il protegonista è il rilegatore Benedict Masson un uomo deforme ma eroico e poetico.
si innamora di una immatura ragazza Cristine, fidanzata di scienziato e fglia di un orologiaio. Durante il corteggiamento accetta di visitare la bibblioteca di un nobile del luogo e si sorprende della somiglianza estrema del marchese con i ritratti degli avi.
in un colpo di scena nella bibblioteca irrompe la marchesa che sostiene che il marito è un vampiro e che la divora ogni notte.
Masson va via dalla casa del marchese lasciando Cristine alle prese con la marchesa ma alla fine anche Cristine va via spaventata dalle avance del marchese.
Intanto il fidanzato e il padre di Cristine costruiscono un bambola robot con le sembianze dell' uomo ideale di Cristine. Il povero Benedict Masson, che ha un debole per le donne, possiede una casa di campagna dove conduce le sue assistenti lavoratrici e apprendiste che puntualmente scompaiono, per questo viene accusato di omicidio.
È a questo punto che il fidanzato di Cristine propone a Benedict , oramai prossimo ad essere ghigliottinato, di dare il proprio cervello alla bambola robot e Masson accetta per due motivi: uno, stare insieme a Cristine e due per trovare il vero colpevole degli omicidi a lui attribuiti.
IL ROMANZO SCENEGGIATO HA UNA DEFAIANCE MOLTO FORTE A QUESTO PUNTO.
che fine hanno fatto i vampiri?
Alla fine dello sceneggiato il marchese non è altro che un'eccentrico dandy che conosce una ballerina indiana la DORGA' che ha il vizietto di bere il sangue per ritemprarsi dopo il ballo estenuante.
QUINDI IN PRINCIPIO, TUTTO SEMBRA PORTARE AD UN RACCONTO DEL MISTERO CON VAMPIRI E OMICIDI CON RESURREZIONI, DOPO INVECE IMPROVVISAMENTE I VAMPIRI NON ESISTONO PIU E DIVENGONO STRAVAGANTI RICCHI, CHE COMUNQUE UCCIDONO LE DONNE CHE MASSON PORTAVA IN CAMPAGNA, E QUANDO IL ROBOT CHIAMATO GABRIEL ENTRA IN SCENA DIVIENE UNA SPECIE DI SUPER EROE INVUNERABILE E IMMORTALE CHE ALLA FINE FA CONFESSARE AL MARCHESE I SUOI OMICIDI.
GABRIEL/MASSON SI SUICIDA SUBITO DOPO AVENDO COMPRESO CHE NON ESSENDO PIU UMANO NON POTEVA AMARE DAVVERO.
Patrizia

 

 

 

   
 

   
   
 

Condividi post

Repost 0
Pubblicato da anni70-latvdeiragazzi - in Varie anni '70 e dintorni
scrivi un commento

commenti

carlo 02/14/2017 14:08

https://www.youtube.com/watch?v=OJr0sFHDIik&t=4022s

anni70-latvdeiragazzi 09/26/2017 11:56

GRAZIE per la segnalazione Carlo. : ) : ) : ) Corro a vedere tutte le puntate e poi aggiornerò il post. : ) : )

Fulvio 01/03/2017 08:00

Come sono arrivato qui?
Cercando proprio il titolo e beccato al primo tentativo. Ma gia' fatto in pasato.
La nostalgia e' tornata dopo aver rivisto parte del film IL FIACRE N 13, ed averne acquistato il libro insieme a LA PORTATRICE DI PANE...

Fulvio 01/03/2017 07:53

Bellissimo sceneggiato che vidi con grande partecipazione.
Da sempre appassionato del romanzo d'appendice dell'ottocento, in primis IL CONTE DI MONTECRISTO.
Mi piacerebbe rivederlo...sicuramente lo vidi la sera sulla RAI

stefano 06/01/2016 09:25

Grazie! ma quanto l'ho cercato!!!! se non sbaglio lo davano su TMC......

anni70-latvdeiragazzi 06/04/2016 19:11

Può darsi, magari in replica. Io invece me lo ricordo la domenica sulla RAI. Indagheremo.

Elena 05/16/2016 00:33

Ciao sn Elena mi dici cm posso trovare le puntate?scusa ma l ho cercato x anni...anch io invano e x caso stasera mi sn ricordata il nome del robots

anni70-latvdeiragazzi 06/04/2016 19:14

Elena (e anche Laura del commento più sotto) le commedie per ora non sono disponibili in italiano. Su youtube esistono, o esistevano perchè è da tempo che non controllo, quelle francesi. Conparve pure la prima puntata in italiano ma nient'altro. Ovviamente se cambia qualcosa lo comunicherò... spero che facciate la stessa cosa pure voi se vi giungono novità alle orecchie.

Presentazione

  • : TV dei ragazzi anni 70 e 60 ma non solo
  • TV dei ragazzi anni 70 e 60 ma non solo
  • : Questo blog dedicato alla TV DEI RAGAZZI anni 70 nasce come tentativo di recuperare informazioni e frammenti della nostra memoria bambina relativi a programmi tv anni 60 e anni 70, cartoni animati, sceneggiati rai, scatole giochi e giochi per bambini
  • Contatti

Ricerca All'interno Del Blog