A Sud dei Tropici: Adventures Of The Seaspray

Pubblicato il da anni70-latvdeiragazzi

A sud dei tropici è una serie televisiva britannica trasmessa in Italia dagli anni '67.

La trama vede lo scrittore francese John Wells veleggiare a bordo della Seaspray negli sconfinati mari a sud del Pacifico. Lo accompagnano in questo avventuroso viaggio i figli Mike, Noah e Susan.

In tutto erano 32 episodi di 30 minuti ognuno e girati a colori.

 

 

 

 

 

 

http://www.classicaustraliantv.com/AdvSeaspray/02cast.jpg

 

 

http://www.classicaustraliantv.com/AdvSeaspray/001a%2008a.jpg

  •  Walter Brown (John Wells)
  • Gary Gray (Mike Wells)
  •  Susanne hawort (Susan Wells)
  • Rodney Pearlman (Noah Wells)
  • Leoni Lesinawi (Willyum)

 

La crociera del Seaspray era concentrata intorno ad un vedovo ed i suoi bambini che viaggiano intorno al South Pacific . 
Un episodio pilota fu fatto nel 1965 ed è stato filmato in in bianco e nero ed era già in origine (visto anche alcuni successi della casa di produzione australiana all'estero produttrice poi anche di Woobinda) pensata per il mercato straniero.
Seaspray, anche se una produzione australiana, ha avuto soltanto alcuni episodi filmati in Australia - la maggior parte sono stati ambientatii nelle Fiji e molti altri sono stati filmati in Nuova Zelanda ed in Nuova Guinea. Anche gli attori erano di origini varie: L'Australia (Susan Haworth e Gary Gary), la Nuova Zelanda (Walter Brown) e  Fiji (leone Lesianawai).


Le avventure del Seaspray era  una serie di qualità che aveva un piacevole  spirito d'avventura Aveva  tutti gli giusti: una famiglia australiana che naviga il South Pacific che trova i contrabbandieri, le isole deserte, i marinai naufragati, i criminali, le tribù natali e il tesoro nascosto.

 
Qui (in inglese) troverete le trame dei telefilm della serie http://www.classicaustraliantv.com/AdvSeaspray.htm

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post