SKY la storia di un ragazzo ALIENO

Pubblicato il da anni70-latvdeiragazzi

 

 

 

 

 

Una serie classica anni '70  in 6 partu di cui  è uscito dal 2009 il DVD, purtroppo e come sempre, non in lingua italiana.

Misterioso, inquietante e un punto di riferimento per la produzione televisiva fantascientifica per bambini nel 1970 d'oltreoceano, anche se forse in pochi qui in italia lo ricorderanno,  Sky è stato creato da gli sceneggiatori  Bob Baker e Dave Martin che lavorarono anche su Doctor Who. Girato in questi luoghi ricchi di atmosfera come Avebury, Glastonbury Tor e Stonehenge, Sky è una miscela di favola ecologica, di scienza,  fantasia e suspance.  
  

Da notare che gli episodi tre e sette furono danneggiati ed inutilizzabili  e la versione inclusa nel DVD è tratto una vecchia   VHS di qualità più scadente. (stessa sorte che toccò inizialmente all'episodio ULTIMO TRAMONTO di Spazio 1999.

 

  
Un alieno di nome Sky ( Marc Harrison), ragazzo biondissimo con gli occhi completamente azzurri, si materializza  sulla terra ma per un errore nello spazio tempo non nel "tempo " giusto: la sua reale destinazione sarebbe dovuta essere la terra del futuro e la sua missione doveva essere quella di di guidare gli esseri umani sopravissuti ad una paurosa guerra con le macchine le quali assumono consapevolezza e che avevano l'intento  di distruggere la razza umana.
Nellcorso della storia conosce due ragazzi, un maschio ed una femmina che lo aiuteranno a salvarsi da un essere (di fattezze umane) creato dalla natura per distruggere Sky in quanto non terrestre e quindi estraneo al pianeta terra. Alla fine della serie Sky riesce a ritrovare il
Juganet, sorta di macchina temporalem  per la sua reale destinazione grazie all'aiuto dei due ragazzi.

 

 

 

http://juganet.com/images/PDVD_005.jpg


http://www.networkdvd.net/images/7953059med.jpg

Qui un link molto esaustivo dedicato alla srie http://juganet.com/welcome.htm

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post