LE ISOLE PERDUTE (the lost Island)
Ancora una volta parliamo di una serie australiana, si tratta de Le isole perdute (The Lost Islands) trasmessa in Italia per la prima volta nel marzo del 1978 da Rai uno tutte le sere alle 19:20 per un totale di 26 puntate.
Alcuni di loro si salvano arrivando con la nave ormai alla deriva al largo di 2 misteriose isole dell'Oceano Pacifico: Tambu e Malo.
Nell'attesa che i soccorsi vengano a recuperarli, si rendono conto che le 2 isole non compaiono nelle carte oceanografiche, e che le autorità li hanno dichiarati come dispersi sospendendo le loro ricerche. Non solo, scopriranno che le isole sono abitate da una civiltà salvatasi duecento anni prima (comunità discendente dai superstiti di un altro naufragio, quello di un veliero-galera del XVIII secolo che trasportava detenuti verso l'allora nuovo mondo, l'attuale Australia.). La tribù primitiva è capeggiata dal minaccioso “Que” (Ron Haddrick), un tiranno apparentemente immortale che non vede di buon occhio l’arrivo dei nuovi naufraghi.
Tra di loro si distinguono: Tony (Tony Hughes), Anna (Jane Vallis), David (Robert Edgington), Su Ying (Amanda Ma), Mark (Chris Benaud). Ric Hutton interpreta il Primo Ministro Rufus Quad. La serie, girata ad Hawkesburry River e Narrabeen in Australia, è prodotta da Roger Mirams, anche ideatore insieme a Michael Lawrence. Il tema musicale è composto da Michael Caulfield.
Purtroppo anche di questa serie (a parte le puntate complete su Youtube) esistono solo DVD non in lingua italiana