il telefilm VACANZE IN IRLANDA

Pubblicato il da anni70-latvdeiragazzi

Di questo telefilm inserito all'interno della TV dei ragazzi in esiste poco. Forse solo i titoli dei singoli episodi tra cui:

Primo episodio: Il telegramma.

Secondo episodio: L'arte di arrangiarsi.

 Terzo episodio: Uno strano ospite.

 Quarto episodio: Uno strano ospite.

Quinto episodio: Tracce Misteriose

 

http://ia700809.us.archive.org/zipview.php?zip=/4/items/olcovers0/olcovers0-L.zip&file=7294-L.jpg

  

 

Il nome originale del telefilm è: Growing Summer (pubblicato anche come The Magic Summer)  scritto da  Noel Streatfeild con: Wendy Hiller. Hoagie Davies, Zuleika Robson, Mark Ward, Laura Hartong, Louis Selwvn. Regia di Gareth Davies

 

http://www.all-otr.com/summer.jpg

 

  LA TRAMA

 

 

Al ritorno della scuola per Alex , Penny, Robin e Naomi inizerà una giornata che cambierà per sempre il loro prevedibile e sicuro modello di vita.  

Il loro papà  si ammala all'estero, e la mamma deve andare a prendersi cura di lui e iverranno  spediti dall'eccentrica zia Dymphna. che vive. . selvatico ma straordinario mezzo rudere in Irlanda. Ma qui non saranno soli: un ragazzo misterioso   in fuga chiederà loro di essere nascosto ai suoi inseguitori. Ma chi lo insegue? E chi è il ragazzo?  I bambini sono decisi a scoprire questo mistero .

 

 

"E 'stata un'esperienza magica" ha detto Wendy Hiller, che ha interpretato la parte della  zia Dymphna. In  un  intervista televisiva del 1968 Hiller ha dichiarato: "Siamo andati nel sud-ovest dell'Irlanda e  a volte penso che sia un peccato non abbiamo fatto un film sulle riprese. Per esempio, come la prozia Dymphna dovevo guidare una malconcia e vecchia auto decappotabile. Non sono una buona pilota, il che significa tutti i bambini, seduti  nella parte posteriore, dovevano dirmi quando cambiare marcia. Deve essere stato allarmante per i turisti vedere questa vecchia signora con questo  carico di figli. 

 

link

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
C
Quelli erano tempi! Quanti programmi interessanti c'erano: 'Avventura', 'Gianni e il Magico Alverman', 'Immagini dal Mondo', ecc. La TV all'epoca era ancora in fase di 'luna di miele' ma i programmi della RAI erano epici. Altro che puttanate alla Berlusconi!
Rispondi
S
Non so cosa darei per rivederlo!
Rispondi