viky il vichingo

Pubblicato il da anni70-latvdeiragazzi

Vicky il vichingo (Chiisana Viking Vikke- Wickie und die starken Manner).

È una serie anime nippo-germano-svedese del 1974 costituita da 78 episodi, di cui solo 66 trasmessi in Italia su Rete 1 4 maggio 1976 ed in seguito da Mediaset con 9 puntate inedite (secondo Wikipedia) .

«Vicky il vichingo» è il giovane guerriero vichingo dai capelli color carota ispirato da una serie di libri per bambini degli anni '60 dello scrittore svedese Runer Jonsson.

L’ingegnoso bambino è il figlio del capo dei Vichinghi e vive con la sua tribù in un piccolo villaggio affacciato su un fiordo del Mare del Nord. Suo padre fa di tutto per iniziarlo alle semplici regole di vita del vero vichingo, ma il carattere di Viky è molto timido e non molto forte: egli soffre di paura ma la sua fervida immaginazione gli permette di fuggir da tutti i pericoli. Ha tutto un altro stile rispetto a quello del variopinto equipaggio dei rudi vichinghi e risolve ogni avventura a modo suo: quando ha bisogno di farsi venire un'idea ha l'abitudine di strofinarsi il naso, e quando l'ha trovata schiocca le dita con gioia facendo esplodere tutte intorno scintillanti stelline.

viky il vichingo
viky il vichingo

Nel 2009 è uscito nelle sale tedesche il primo film con attori in carne ed ossa ispirato alle gesta di Vicky, intitolato Wickie und die starken Männer; nel 2011 è uscito il seguito intitolato Wickie auf großer Fahrt con lo stesso cast di attori e con l'aggiunta dell'effetto 3D. I diritti per l'Italia del primo film sono stati acquistati da Dynit

viky il vichingo
viky il vichingo

Nel 2013 su Rai 2 fu trasmesso il remake 3d dell'anime (78 puntate) e si spostò poi su Rai Yo Yo realizzata dalla Studio 100 Animation che ha già realizzato la versione digitale dell'ape maya e della prossima serie dedicata ad Heidi.

viky il vichingo
OGGETTI RELATIVI A VICKY CONSIGLIATI PER TE
      

 

       
       
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post